Col tempo può prendere gioco e trovarsi con il manubrio duro da sterzare. Dipende appunto dalla serie sterzo, di seguito troviamo come sostituire da soli la serie stezo, non occorre una necessaria atrezzatura, ma occorre un estrattore che ci si può costruire artigianalmente vediamo come:
Questo esempio si riferisce ad una serie sterzo standard da 1/8 di pollice,
Ingrassare la sede della serie sterzo sia sopra che soto con un grasso possibilmente resistente all'acqua per agevolare l'innesto della serie sterzo.
Posizionate la parte superiore della serie sterzo sopra lo sterzo,
Ora occore il famoso attrezzo per il montaggio, prendete una barra filettata lunga almeno 30cm da 12mm + 2 dadi + 2 ranelle piccole + 2 ranelle grandi di dimensioni della serie sterzo o più, poi inseritelo nel canotto del telaio e avvitatelo con due chiavi del diametro dei bulloni e avvitate piano fino a che arrivate in battuta. Prima fatelo con la serie sterzo superiore poi quello inferiore,
Bene a questo punto, ingrassate la parte dove inserire l'anello di battuta della serie sterzo sulla forcella e infilateci un tubo dello stesso diametro e battete con decisione fino a che sia inserito in fondo alla base della forcella:
Bene a questo punto aggiungete la gabbia a sfera o i cuscinetti sulla base della serie sterzo;
e voilà avete montato la vostra serie sterzo!
Post di Factoryitalia.com
Nessun commento:
Posta un commento